Il primo step per ottenere un risultato è la "PROGETTAZIONE" della propria identità visiva! Una buona immagine aziendale si fonda nelle radici delle espressioni visive: marchio, coordinato cartaceo e digitale, etichette e packaging, sito web e social, fotografia e campagne pubblicitarie. Tali elementi devono essere progettati secondo un principio dinamico, capace di rispondere al cambiamento per sopravvivere nel tempo e non essere dimenticati. L’identità visiva deve comunicare al pubblico la natura, la qualità e la forza della tua azienda. La chiave del successo è la tua "credibilità", nel caos delle immagini scopiazzate, è opportuno comunicare con chiarezza e distinzione "oggi chi siamo". Comunicate affidabilità rispetto ai vostri competitors!
Laurea in Graphic Design con centodieci e lode presso AFAM - Accademia Belle Arti.
Libero professionista, vive e lavora a Torremaggiore come Graphic & Web Designer freelance. Responsabile alla comunicazione di diverse aziende del territorio, si occupa di progettazione grafica coordinata, necessaria a una comunicazione visiva di successo. Il briefing preliminare, la fase studio della raccolta dati e l'idea di un progetto visivo sono la priorità del suo lavoro. Le immagini realizzate esclusivamente in vettoriale, sono disegnate da zero per garantire unicità e credibilità alla vostra identità. Mostra particolare attenzione verso la fotografia e gestisce le pagine social di alcune aziende con gli scatti ai prodotti commerciali. Sviluppa siti web personalizzati in Html5-Css3, Cms Wp, e-Commerce e implementa soluzioni digitali.
Iscritta nel 2012 presso la scuola di Illustrazione “Ars in Fabula” - Accademia Belle Arti di Macerata, corso tenuto dall'illustratrice internazionale Joanna Concejo.
Fondatrice dell'Associazione artistica culturale denominata "Blu Cobalto" - disegno e pittura. Impegnata in progetti di illustrazione per la narrativa dell'infanzia, le tecniche principalmente utilizzate sono le matite colorate e gli acquerelli. Bruno Munari e Gianni Rodari sono la sua principale fonte di ispirazione.
Docente presso l'Istituto Paritario Sacramentine di San Severo.
“Tratti leggeri e raffinati, un'eleganza geometrica basata sui dettagli, grafica morbida, flessuosa e accattivante, rara da incontrare. Un segno che accoglie, al contempo, suggestioni simboliche che rimandano alla storia più nobile della Puglia Federiciana e, per contro, la 'leggerezza', che guarda alla contemporaneità evoluta suggerita da Calvino in 'Lezioni Americane' agli artisti del nuovo millennio.”
(Enzo N. Terzano - Docente di Estetica delle Arti Visive - Accademia Belle Arti di Bari)